Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

15 febbraio 2012

Prosegue l'illegalità dei cantieri SPV.

Dopo il pronunciamento del Consiglio di Stato in data 14.2.2012, che ha deciso di non decidere rinviando ogni decisione nel merito al 19 giugno, rimane aperta la questione Villaverla.

Ad oggi, esistono due ricorsi accolti dal Tar del Lazio che dichiarano illegittima la nomina del commissario straordinario Vernizzi e decaduti tutti i suoi atti.

Una prima sentenza è stata emessa il 23.12.2011 a favore di un cittadino di Loria, mentre la seconda è stata emessa il 2.2.2012 a favore del comune di Villaverla (entrambe avverse a SIS, regione e commissario).

La prima sentenza è stata momentaneamente sospesa dal Consiglio di Stato in data 23.01.2012 , mentre la seconda è tuttora esecutiva.

Lo ribadiamo per l'ennesima volta I CANTIERI SONO ILLEGALI
e la trojka nostrana Vernizzi, Chisso e Zaia non può far finta di niente.

Nei prossimi giorni prenderemo delle decisoni e agiremo, sia ricorrendo all'intervento della magistratura, sia potenziando l'azione informativa verso i cittadini che nulla sanno di tutto questo, grazie al silenzio e alla pura disinformazione fornita da gran parte dei media locali.

A presto!

7 commenti:

  1. Si può sapere di chi e quanti sono i prossimi ricorsi al tar?

    RispondiElimina
  2. Avete letto oggi sul Giornale di Vicenza cosa scrivono della Pedemontana?? Vergogna!!! NO PEDEMONTANA e avanti tutta con l'informazione!!

    RispondiElimina
  3. E' attesa la sentenza sul ricorso dei 41 interferiti appoggiati dai comitati. Poi c'è il ricorso del Comitato Parco delle Rogge + altri, In tutto 4 o 5 ricorsi ..

    La notizia del 16 febbraio sul GdV che congela momentaneamente (si ridiscuterà il 13 marzo) il ricorso di Villaverla, stavolta (purtroppo) non è una balla.
    Leggi qua http://www.lasberla.net/index.php/2012/02/il-consiglio-di-stato-congela-il-ricorso-di-villaverla/

    Qui il link del decreto del Giudice Trotta http://www.lasberla.net/wp-content/uploads/2012/02/gaetanotrotta.pdf

    Gianlorenzo Sograto

    RispondiElimina
  4. Scusate ma qual'è l'oggetto del ricorso dei 41 contro il commissario??

    RispondiElimina
  5. Principalmente la non sussistenza dello stato di emergenza che ne autorizza la nomina.

    Gianlorenzo Sograto

    RispondiElimina
  6. più precisamente http://difesasaluteterritorio.blogspot.com/2010/10/consegnate-le-deleghe-per-il-ricorso-al.html

    RispondiElimina
  7. Dopo la pedmontana ci faranno digerire pure la superstrada a pagamento della Valbrenta Valsugana, con un passaggio dagli attuali 10\12 mila auto giornaliere alle 40 mila preventivate. Ci sarà distruzione di territorio, di terrazzamenti millenari e risorgive. NO AD UNA SUPERSTRADA A PAGAMENTO - SI A RISOLVERE LA VIABILITA' ATTUALE - non abbiamo bisogno di mezzi ma di vivibiltà. E? or che i politici sappiano che la popolazione ne ha le P**** piene di loro e delle loro scelte senza interpellare il territorio.

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!