Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

12 novembre 2012

14 Novembre; Contro l’austerity, riprendiamoci lo sciopero

Sabato 10 Novembre si è tenuta al Bocciodromo (VI) l’assemblea pubblica verso lo sciopero generale del 14 Novembre. Per la prima volta abbiamo la possibilità di costruire una giornata di mobilitazione europea che coinvolga milioni di persone, riuscendo ad incidere in maniera determinante contro le politiche di austerity che i governi, su diktat dell’Unione europea, BCE e FMI, stanno imponendo ai cittadini. 

Il 14 Novembre la CES (Confederazione Europea dei Sindacati), ha lanciato scioperi generali in Spagna, Portogallo, Grecia. In Italia la CGIL, dopo iniziali tentennamenti, ha deciso di convocare uno sciopero di sole 4 ore. 

Noi riteniamo che questa modalità sia insufficiente per manifestare l’opposizione all’austerità e al rigore, al taglio delle politiche sociali, della formazione, alla riforme del mercato de lavoro, ai diritti in generale. Noi in quella giornata vogliamo fare un passo in più, cioè provare a costruire, insieme alle realtà e ai soggetti che lavorano su diversi ambiti nella nostra provincia, uno sciopero vero, praticato in maniera conflittuale, che sia in grado di incidere nello scenario della crisi globale .... continua a leggere
.

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!