Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

05 gennaio 2014

Fretta, fretta, fretta

La vera notizia è questa, al di là delle piccole concessioni legali limitate e temporanee:
Il Supercommissario Vernizzi, il gagliardo plurimandatario che propone e valuta se stesso ed il proprio lavoro, ha dichiarato al Giornale di Vicenza l'approvazione del progetto esecutivo dell'Autostrada Pedemontana Veneta, che gli permette di ottenere la prima tranche dei 370 milioni di euro promessi dal ministero.
Era inevitabile che facesse di tutto per arrivare prima del 31 Dicembre, come prescritto, non aveva neanche più l'obbligo della verifica da parte della Corte dei Conti.
Non aveva scelta, doveva a tutti i costi avere quel finanziamento, il buon Zaia era stato categorico, senza quei soldi avrebbe bloccato i lavori.
Ci piacerebbe sapere come è stato redatto il progetto, visto che in questi anni il concessionario era riuscito ad ottenere l'approvazione solo di 14 km sui 94.5 complessivi, ora in un paio di mesi il progetto esecutivo è stato ultimato, presentato ed approvato.
Sicuramente la fretta non è mai una buona consigliera!

Aspettiamo di veder pubblicato il progetto per fare le nostre valutazioni.

1 commento:

  1. Metto il link dell'approvazione del traccaito riguardante Malo: www.commissariopedemontana.it/commissariopedemontana/progetto_esecutivo.jsp

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!