Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

29 marzo 2014

Gli Uruk Hai

Arrivano.
Arrivano per impadronirsi degli ultimi pezzi di campagna rimasta.

Giovedì 3 Aprile, a Malo cominciano le entrate in possesso dei terreni su cui passerà l'orrore denominato SPV.

I proprietari dei terreni sono convocati sul campo, dove gli verrà notificata l'entrata in possesso del loro terreno da parte di una azienda privata alla quale la Regione e lo Stato concedono di comportarsi come i conquistatori durante le guerre.

Non c'è da discutere, il potere è dalla loro parte, loro possono, loro fanno, loro entrano in possesso di quel che non è loro.
E in sovrappiù chiedono ai proprietari di firmare l'accettazione.

Giovedì, ci saremo anche noi.
Terremo una manifestazione pubblica, pacifica, colorata e rumorosa per sostenere i proprietari che non si piegano e che non firmeranno l'accettazione, ma soprattutto per far capire ai signori del cemento che la resistenza continua.

SIS, Pedemontana Srl, Ass.Chisso, Ing.Vernizzi, Pres. Zaia: non siete i benvenuti.
 

3 commenti:

  1. Deso no per dire ma: i cantieri del tratto 2A (trincea) sono già in territorio di Villaverla in prossimita del A31.Questo vuol dire che avendo già passato lo svincolo per l'A31, DEVE PER FORZA arrivare al casello di Malo (anche per l'allaccio con la futura variante della sp 46). La combinazione spv-sp 46 da diversi vantaggi viabilistici. Inoltre per dare un vero ed esteso servizio al territorio dovrebbe arrivare come minimo al casello di Castelgomberto.

    RispondiElimina
  2. A Castelgomberto hanno picchettato tutto il tracciato. Addio valle dell' Agno....

    RispondiElimina
  3. Addio a tutto il Veneto.. Ormai siamo il regno del cemento.
    Ma non dobbiamo arrenderci per salvare quel poco che resta

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!