Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

12 giugno 2008

BICIFESTAZIONE NO PEDEMONTANA.

Domenica 29 giugno ORE 10.30 con partenza da Palazzo Barbaran a Castelgomberto (VI)

Giro fra i siti interessati dall'Autostrada Pedemontana che vorrebbero far passare e che distruggerebbe la nostra vallata con le sue 4 corsie, i suoi 30.000 veicoli al giorno, il suo rumore costante e il suo PM 10 alle stelle; con la distruzione dell'ambiente, delle aziende agricole e delle zone naturalistiche ancora intatte.



Tutti insieme, donne, uomini e bambini contro la speculazione e contro l'autostrada - per la democrazia, la salute e l'ambiente.


Arrivo a Trissino, nelle vicinanze di San Rocco presso
l'Azienda Agricola Vencato.


Verso le 12.30 pranzo nell'aia della fattoria a base di prodotti locali genuini.



Tenetevi liberi!


Percorso Bicifestazione:

Partenza: Castelgomberto ore 10.30, piazza Barbaran, Via Villa, Via Casarette, Via del Velodromo, località Cengelle, pista ciclabile verso Cornedo (svolta all'altezza di via Madonnetta)

Cornedo: Via Campagna, Via Garibaldi (incrocio) Via Roma, Via De Gasperi, pista ciclabile verso Brogliano.

Brogliano: Pista ciclabile verso Trissino.

Trissino: attraversamento ponte verso sinistra Agno (Via Roma). Via Oltreagno, Via S. Rocco, Azienda Agricola Vencato, conclusione.

Il percorso non presenta particolari difficoltà anzi, il passaggio nelle varie zone naturalistiche nonchè nella bella pista ciclabile lo rende praticabile e piacevole anche ai bambini.

3 commenti:

  1. Ciao sono un communicator di montecchio maggiore spargo ai miei contatti la vostra iniziativa così parteciperanno alla manifestazione. Buona giornata da Tiziano

    RispondiElimina
  2. Gnanca 'na salita, no ghe xe gusto a far na pedalada. Propongo, per chi vuole, una deviazione sul Mortirolo!
    Scherzi a parte, forza a tutti noi!!! Nuove Autostrade solo nella villa di Galan!

    RispondiElimina
  3. Rifiuti in Campania: dal nord il peggio va al sud (vedi film 'Gomorra').
    Sul sito del Corriere della sera: www.corriere.it/cronache/08_giugno_15/rifiuti_ad85993a-3ae4-11dd-b42b-00144f02aabc.shtml
    Ora anche i rifiuti radioattivi hanno scoperto, quello che si vede nel film 'Gomorra' è tutto vero e anzi troppo poco.- Andate a vedere il film se potete è veramente bello.
    Non sono i napoletani il problema, come ci vogliono far credere le TV e i potenti, il problema è il sistema di potere camorra/partiti/business del lavoro nero/business dei rifiuti/banche... ecc.. Di cui i poteri economici e i partiti fanno parte. I napoletani come noi del resto possono essere cointeressati + o - marginalmente nella situazione, ma sono quelli che ci rimettono la salute, sono sfruttati in modo bestiale ecc..andate a vedere il film. E' quello che succede qui, business delle concerie, delle industrie chimiche, ecc., autostrade, automobili, traffico su gomma, inquinamento, clima impazzito. Tutto si tiene. Altro che 'insicurezza', qui siamo sicuri di morire di inquinamento per le loro speculazioni!
    ciao

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!