Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

06 giugno 2008

Trissino 5 giugno

make avatar

Si e svolta ieri sera 5 giugno a Trissino la manifestazione-presidio in piazza per protestare contro la mancata concessione per l'assemblea informativa sull'Autostrada Pedemontana. I cittadini della Vallata hanno voluto mostrare il loro dissenso contro la decisione arbitraria del sindaco di Trissino, che ha proceduto ad 'asfaltare la democrazia' , allineandosi agli interessi di chi a tutti i costi (ambientali, umani, sociali) vuole l'Autostrada e non permette ai cittadini di conoscere opinioni differenti sui guasti provocati da questa opera.
Il presidio, che ha visto la partecipazione complessiva di un centinaio di persone, per la maggior parte della zona, con striscioni, altoparlante e interventi al microfono è stato significativo in quanto non si era svolta da molto tempo a questa parte, una manifestazione simile a Trissino, paese finora piuttosto conformista a livello elettorale e non solo. La manifestazione ha reso visibile la possibilità di reagire ai diktat in modo partecipato e ha creato un nuovo amalgama tra gli aderenti al Comitato e i cittadini più sensibili dei vari paesi interessati.
Continuiamo così, a informarci e a discutere, a partecipare e a lottare da cittadini consapevoli!

1 commento:

  1. un saluto a tutti voi dal comitato "Prà Gras" (No Fonderia a Fonzaso-BL- STOP Nocività )

    purtroppo non riusciamo a venire al vostro presidio dato che anche noi abbiamo delle iniziative in questi giorni Vogliamo però darvi tutta la nostra solidarietà. Vi siamo vicini in questa lotta che non è solo vostra ma di tutti

    Tiziano - comitato "Prà Gras" No Fonderia a Fonzaso - Stop Nocività www.pragras.blogspot.com

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!