Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

14 giugno 2011

Pedemontana, anche i Comitati aspettano l'esito del ricorso

Lanfranco Tarabini, del Comitato No Pedemontana, fa alcune precisazioni sull'articolo relativo alla perdita del ricorso da parte di Impregilo.

"Ci sono 40 ricorrenti che, sostenuti dai comitati, hanno presentato ricorso al TAR del lazio (ottobre2010) contro la nomina del commissario straordinario. In pratica si sostiene che l'emergenza non esiste e quindi la nomina del commissario è illegittima. Doveva essere emessa sentenza a giugno, ma tutto è stato rinviato a novembre. La corte dei conti tra l'altro ha bacchettato Vernizzi (il commissario) per aver gestito il passante di mestre a colpi di ordinanze della protezione civile. Questo ci fa ben sperare, essendo a tutti gli effetti un pronunciamento. Se il commissario è illegittimo, tutti i suoi atti sono illegittimi e occorre ripartire da 0".

14.06.2011
fonte: VicenzaToday
-------------------------------------------------------------------------------------
Articoli correlati
Passante, dalla Corte dei Conti un richiamo dal Ministero (sbagliato fare l'opera con le ordinanze della protezione civile)
Il Tar del Lazio ordina al Commissario Straordinario Vernizzi di depositare il progetto completo

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!